attività

TRIBUTARIO

Lo Studio si rivolge a clientela private, istituzioni finanziarie, trust e "family office" in materia di pianificazione familiare e patrimoniale, di asset protection e di trasferimenti di residenza. Tra le aree di competenza vi è anche l'assistenza ai clienti in materia di investimenti in Italia e all'estero.

L'attività dello Studio si focalizza sulla tassazione delle attività estere detenute da clientela italiana e sulla tassazione delle attività detenute in Italia da soggetti residenti all'estero.

Lo Studio si occupa di pianificazione fiscale relativa ai trasferimenti, per atto tra vivi o mortis causa, di ricchezza nonchè di strutture societarie e non,  avendo sviluppato nel tempo una consolidata esperienza nell'ambito dei trust, fondazioni e prodotti finanziari e assicurativi.  Le aree di specializzazione comprendono l'assistenza relativa ai trasferimenti da e verso l'estero nonchè l'assistenza in merito a investimenti immobiliari e mobiliari in Italia e all'estero.

Lo Studio assiste individui e famiglie con riferimento ad aspetti fiscali legati alle gestione e trasferimento intergenerazionale della ricchezza familiare.

Lo Studio si occupa di fiscalità societaria e strutturazione di gruppi societari con particolare attenzione al regime impositivo di dividendi, interessi e royaltes.

Lo Studio dedica attenzione ai trattati internazionali e ai regolamenti dell'Unione Europea concentrando la propria attività sulle questioni fiscali in materia di diritto internazionale e comunitario, con specifico focus sull'applicazione dei trattati contro le doppie imposizioni e le direttive dell'Unione Europea.

Lo Studio fornisce attività di consulenza a istituti bancari e intermediari finanziari in merito all'implementazione delle leggi che regolano la trasparenza e cooperazione tra Paesi in materia fiscale (CRS e FATCA).

Lo Studio fornisce consulenza e assistenza in materia di interpelli, accertamenti e rimborsi, rappresentando il contribuente durante tutte le fasi di pre-contenzioso con l’Amministrazione Finanziaria e nei procedimenti giudiziari dinanzi alle Commissioni Tributarie.

 


OPERAZIONI STRAORDINARIE

Assistenza nella negoziazione e strutturazione fiscale di operazioni di M&A e nella predisposizione della documentazione numerica a supporto. Strutture di acquisizione di partecipazioni societarie. Assistenza nella redazione di budget e business plan mediante modelli fiscali e finanziari. Riorganizzazioni societarie e assistenza nella definizione della corporate governance. Predisposizione e attestazione di ristrutturazione finanziaria, anche come valutatori indipendenti di aziende e marchi.

 


INGEGNERIA” DEL PATRIMONIO

Nel campo della pianificazione patrimoniale e dell'"ingegneria del patrimonio", lo Studio assiste i propri clienti nella gestione di eventi straordinari quali la successione del patrimonio, operazioni di M&A e riorganizzazioni patrimoniali.

Le aree di specializzazione includono l'assistenza nella organizzazione di strutture di difesa del patrimonio e/o di riorganizzazione familiare e la definizione di regole di corporate governance all'interno di gruppi familiari.